CONTATTI
UN SERVIZIO CLIENTI PRONTO A RISPONDERE ALLE TUE NECESSITÀ
RCI BANQUE SUCCURSALE ITALIANA
Via Tiburtina, 1159 – 00156 ROMA
ASSISTENZA CLIENTI
Renassic, Leasinsurance, 2Safe, Driver Insurance, Pneu Sicuri, Happy Sport, Happy Music, Always Connected, Meno Malus, Responsabilità Civile Leasing
Numero verde: 800.085.555
ASSISTENZA CLIENTI
FINANZIAMENTI
Tel. 06/45200100
Email: clienti-it@crm.rcibs.it
Orario: dal lunedì al venerdì h. 8,30 – 19.30
ASSICURAZIONI E ASSISTENZA CLIENTI SINISTRI
Da mobile: 080/3373445
Mail sinistri: assistenzaclienti@mach-1.it
N° Assistenza stradale Renassic fino al 30.09.2018: 800 914 815 – IPA
Mail assistenza stradale fino al 30.09.2018: assistenza@axa-assistance.com
N° Assistenza stradale Renassic dal 01.10.2018: 800 922 950 – IMA
Mail assistenza stradale dal 01.10.2018: assistenza@imaitalia.it
LEASING
Contratti Aperti dal 01/01/2014
Tel. 06/45200100
Email: clienti-it@crm.rcibs.it
Orario: dal lunedì al venerdì h. 8,30 – 19.30
N° Assistenza stradale Axa – Leasing: 800 271 343 – IPA
Mail Assistenza stradale Axa – Leasing: assistenza@axa-assistance.com
orario Ufficio Informazioni e Rinnovo Polizza: dal lunedì al venerdì h. 8,30 – 19.30orario Ufficio Sinistri, Polizze Leasing, Polizze Concessionario e Modifiche di Residenza e/o Nominativo dell’Intestatario della Polizza: dal lunedì al venerdì h. 9,00 – 12,30 sabato h. 14,30 – 17,30
ASSISTENZA STRADALE PER VEICOLI USATI IN GARANZIA
Tel. dall’Italia 800 904 409
Tel. dall’Estero 02 24128 672
FAQ
VORREI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE ASSICURAZIONI FINRENAULT
Per avere maggiori informazioni sulle assicurazioni puoi consultare la pagina FINANZIAMENTI, dove troverai informazioni sui prodotti e sulle coperture assicurative.
VORREI AGGIORNARE I MIEI DATI PERSONALI
Per modificare le tue informazioni personali, accedi alla tua area personale.
Potrai aggiornare le seguenti informazioni:
indirizzo,città, provincia e CAP
numeri di telefono
indirizzo email
ACCEDENDO ALLA TUA AREA RISERVATA:https://finren.it/#/login NELLA SEZIONE IL MIO PROFILO O CONTATTANDO IL SERVIZIO CLIENTI
VORREI AGGIORNARE LE MIO COORDINATE BANCARIE , COME POSSO FARE?
Per modificare le coordinate bancarie puoi accedere alla tua Area Riservata, cliccando sull’icona Mio Profilo nella sezione Coordinate Bancarie dove potrai modificare i dati bancari di ogni contratto inserendo:
Intestatario del Conto
Codice Fiscale intestatario del conto (In caso di società indicare il Codice Fiscale di chi ha poteri di firma del conto bancario)
Codice IBAN
La richiesta puo’ essere fatta anche tramite email a clienti@rcibanque.com oppure per fax al numero 0641601555 inserendo le seguenti informazioni:
Indicare la richiesta (cambio coordinate bancarie)
Indicare il numero di contratto di riferimento
Indicare i dati anagrafici del richiedente (Nome, Cognome, data di nascita)
Indicare Codice IBAN, Nome Cognome e Codice Fiscale dell’Intestatario del Conto. In caso di società indicare il nominativo di chi ha poteri di firma del conto bancario e il relativo codice fiscale del nominativo del conto bancario.
Vi invitiamo a verificare con la vostra banca dopo una settimana dalla ricezione del mandato SDD per email o fax, con l’obiettivo di verificare il buon esito della nuova attivazione.
Se così non fosse sarà necessario far effettuare il pagamento della rata in scadenza tramite bonifico bancario o bollettino postale, onde evitare insoluti.
Qualora il richiedente del cambio coordinate bancarie sia congiunto di un cliente deceduto, il quale volesse far addebitare su proprio conto corrente le rate successive del finanziamento, è necessario aggiungere alla documentazione sopra riportata copia del certificato di morte del cliente.
VORREI PAGARE UN INSOLUTO, COME POSSO FARE?
Accedi alla Tua Area Riservata:https://finren.it/#/login, nella sezione “I tuoi pagamenti” potrai selezionare la rata insoluta e pagare in modo facile e sicuro con la tua carta di credito
VORREI DENUNCIARE UN SINISTRO, COME POSSO FARE?
Il suo concessionario di riferimento potrà gestire interamente la sua pratica di sinistro, dalla segnalazione allla riparazione.
Nel caso volesse procedere autonomamente, dovrà seguire le seguenti procedure
In caso di furto totale o incendio della vettura finanziata, sarà il nostro Ufficio Assicurazioni a gestire la tua pratica. Per consentirci di prendere contatti immediati con la Compagnia Assicurativa ed ottenere una rapida liquidazione del danno, ti elenchiamo qui di seguito i documenti necessari che dovrai inviare a FINRENAULT al FAX 06/41601555:
FOTOCOPIA DELLA DENUNCIA rilasciata dalle Autorità Competenti
FOTOCOPIA DELLA POLIZZA ASSICURATIVA, con vincolo a nostro favore, che riporti indirizzo e numero telefonico dell’Agenzia presso la quale è stata stipulata o dell’Ispettorato Sinistri competente.
Dovrai, inoltre, presentare alla tua Compagnia Assicuratrice i seguenti documenti
ORIGINALE DELLA DENUNCIA DI FURTO, rilasciata dalle Autorità Competenti;
ESTRATTO CRONOLOGICO e CERTIFICATO DI PERDITA DI POSSESSO O DI RADIAZIONE, rilasciato dal PRA:
CERTIFICATO DI CHIUSA INCHIESTA rilasciato dalla Cancelleria del Tribunale;
PROCURA A VENDERE in favore della Compagnia Assicuratrice, documenti di circolazione e chiavi dell’autovettura se in tuo possesso
I pagamenti del Finanziamento proseguiranno fino alla liquidazione del danno da parte della Compagnia Assicuratrice.
Il nostro Ufficio Assicurazioni (tel.06/41726621) è a tua disposizione per eventuali informazioni dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 20,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
Per la gestione dei Furti Leasing ti invitiamo a contattare l’Ufficio Assicurazioni.
VORREI AVERE IL PIANO DI AMMORTAMENTO DEL MIO CONTRATTO, COME POSSO FARE?
Può scaricare gratuitamente il Piano di Ammortamento accedendo alla sua Area Riservata: https://finren.it/#/login
, dove troverà la Lista Documenti all’interno della sezione il Mio Contratto
VORREI UN CONTEGGIO DI ESTINZIONE DEL MIO CONTRATTO, COME POSSO FARE?
Può scaricare gratuitamente il conteggio di estinzione anticipata accedendo alla sua Area Riservata: https://finren.it/#/login
, dove troverà le Operazioni Disponibili all’interno della sezione il Mio Contratto, comprensivo di tutte le informazioni per poter eseguire il bonific, diversamente potrà contattare il suo concessionario di riferimento
SE ESTINGUO IL MIO CONTRATTO, ANCHE LA MIA POLIZZA FURTO E INCENDIO SI ESTINGUE AUTOMATICAMENTE ?
Nel momento in cui decide di estinguere il contratto può scegliere se chiudere anche la polizza assicurativa, se non acquistata in Formula Pack ovvero a condizioni agevolate, oppure mantenerla attiva.
Qualora decidesse di estinguere la polizza, questa sarà attiva fino alla scadenza dell’annualità in corso e saranno rimborsate eventuali annualità ancora a scadere, mentre se decidesse di mantenerla attiva le scadrà alla natura scadenza.